L’assaggio settimanale è una rubrica nata per offrirvi la crème de la crème degli articoli sulla comunicazione usciti sulla stampa internazionale e sui blog online e che segnaliamo ogni giorno sul nostro canale Twitter.
Ecco una selezione delle segnalazioni dal 19 al 24 Ottobre:
– How Social Media Makes Us See Ourselves Through The Eyes Of Other People tratto da Elite Daily. Una riflessione sul potere della sembianza sui social network. Perché l’occhio, su Facebook così come su Instagram, vuole sempre la sua parte.
– Social Media Marketing 2014: statistiche e tendenze nei Social Media, l’infografica tratto dal blog di Iab Italia. Come si muovono i top brands sui social, che tipologia di contenuti postano e le ragioni che spingono gli utenti a interagire con le aziende.
– Rain in Exactly 12 Minutes tratto da Matter. Voi non lo sapete, ma le applicazioni meteo influenzano tantissimo la nostra vita. Come suggerisce l’autore, […] in our era of climate change, weather news is essentially the ultimate reality show, all of us spectators and members of the cast.
– The Death of Conversation. I Photograph People Obsessed With Their Smartphones tratto da BoredPanda. Ovvero un progetto fotografico che immortala coppie o gruppi di persone, in luoghi pubblici, intenti a smanettare con il loro smartphone (invece di parlare).
– Iconic Logos Through The Years tratto da Visually. Come sono cambiati i loghi più famosi nel corso degli anni? Questa bella infografica ci mostra mutazioni e aggiustamenti grafici.