L’assaggio settimanale è una rubrica nata per offrirvi la crème de la crème degli articoli sulla comunicazione usciti sulla stampa internazionale e sui blog online e che segnaliamo ogni giorno sul nostro canale Twitter.
Ecco una selezione delle segnalazioni dal 2 al 7 Novembre:
– Carver tratto da Il Post. Alessandro Gottardo, uno dei più famosi illustratori italiani, firma questo pezzo in cui ci racconta e mostra il processo di lavorazione a tre copertine per libri.
– 10 Must-Have Tools To Ensure a Smooth Workday tratto da CopyBlogger. Come recita il titolo, 10 strumenti e programmi per far filare liscio come l’olio un giorno di lavoro. Piccolo spoiler: ci sono pure i post-it.
– 10 Libri Capolavoro Che Non Sono di Marketing Ma Che Dovreste Leggere Se Vi Occupate di Marketing tratto da Medium. Un articolo che vi darà un punto di vista inedito su alcuni libri che avete sicuramente già letto (o perlomeno sentito).
– The Survival Kit: creativi, ecco come sopravvivere alla vita d’agenzia tratto da Ninja Marketing. Il kit del piccolo scout…ops!, creativo in caso di blackout, presentazioni etc…
– The Neuroscience Of “Harry Potter” tratto da CoDesign. Ovvero, cosa succede al suo cervello quando sei immerso in un libro.